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FINAL FIGHT     RECENSIONE



















        esso. Se non era immediatezza questa! Pec-
        cato che Capcom non avesse implementato
        la corsa, possibilità presente per esempio
        nel leggendario Golden Axe, tra l’altro, che
        avrebbe reso ancora più vario il set di mosse.
        Eppure, il nostro picchiaduro a scorrimen-
        to preferito nacque dalla constatazione di
        due programmatori giapponesi che il gioco
        che più macinava gettoni nelle sale giochi
        Americane (e quindi nel mercato più grande)
        era il mitico Double Dragon. E allora perché
        non fare un nuovo gioco e non presentarlo
        al mondo sfruttando un nome già familiare?
        Così arrivò come Street Fighter ’89, per poi
        cambiare nome perché in Capcom si rese-
        ro conto che il cambio di genere, rispetto al
        primo Street Fighter, avrebbe generato tra i
        giocatori più confusione che altro.
        Chissà se Capcom avesse mai immaginato
        che a distanza di molti anni, tutt’oggi c’è chi
        inserisce la monetina virtuale e scende al
        fianco di Haggar, Cody e Guy pronti a fare il
        mazzo a Mad Gear, ancora una volta.








                                        ■ Non fate
                                        arrabbiare
                                        il sindaco
                                        Mike Haggar











                                                                                       ■ Prima di Street Fighter 2, in Final Fight
                                                                                       si divertivano a distruggere le auto.


                           ■  tECNICAMENtE MASSICCIo              ■  CoME tUttI I PICChIAdURo A SCoRRIMENto è RIPEtItIVo
                           ■  hAGGAR!                             ■  MAd GEAR!                           95
                                      FINAL FIGht è MAzzAtE ASSoRtItE, tECNICA, SEMPLIFICAzIoNE E ANNI 80. PRoBABILMENtE ERA, IN qUEGLI ANNI, LA
                            IN BREVE...  CoSA PIù BELLA dA FARE IN CoMPAGNIA dI UN AMICo E dI UN SACChEtto dI MoNEtINE SoNANtI.
                                     • DATA DI USCITA: 1989 • PIATTAFORME: ARCAdE, AMIGA, AMSTRAd CPC, ATARI ST, COMMOdORE 64, SEGA Cd,
                                                                                                             SUPER NINTENdO, Zx SPECTRUM
                                                                                                       PRiMO PLAYER  85
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