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FINAL FIGHT RECENSIONE
esso. Se non era immediatezza questa! Pec-
cato che Capcom non avesse implementato
la corsa, possibilità presente per esempio
nel leggendario Golden Axe, tra l’altro, che
avrebbe reso ancora più vario il set di mosse.
Eppure, il nostro picchiaduro a scorrimen-
to preferito nacque dalla constatazione di
due programmatori giapponesi che il gioco
che più macinava gettoni nelle sale giochi
Americane (e quindi nel mercato più grande)
era il mitico Double Dragon. E allora perché
non fare un nuovo gioco e non presentarlo
al mondo sfruttando un nome già familiare?
Così arrivò come Street Fighter ’89, per poi
cambiare nome perché in Capcom si rese-
ro conto che il cambio di genere, rispetto al
primo Street Fighter, avrebbe generato tra i
giocatori più confusione che altro.
Chissà se Capcom avesse mai immaginato
che a distanza di molti anni, tutt’oggi c’è chi
inserisce la monetina virtuale e scende al
fianco di Haggar, Cody e Guy pronti a fare il
mazzo a Mad Gear, ancora una volta.
■ Non fate
arrabbiare
il sindaco
Mike Haggar
■ Prima di Street Fighter 2, in Final Fight
si divertivano a distruggere le auto.
■ tECNICAMENtE MASSICCIo ■ CoME tUttI I PICChIAdURo A SCoRRIMENto è RIPEtItIVo
■ hAGGAR! ■ MAd GEAR! 95
FINAL FIGht è MAzzAtE ASSoRtItE, tECNICA, SEMPLIFICAzIoNE E ANNI 80. PRoBABILMENtE ERA, IN qUEGLI ANNI, LA
IN BREVE... CoSA PIù BELLA dA FARE IN CoMPAGNIA dI UN AMICo E dI UN SACChEtto dI MoNEtINE SoNANtI.
• DATA DI USCITA: 1989 • PIATTAFORME: ARCAdE, AMIGA, AMSTRAd CPC, ATARI ST, COMMOdORE 64, SEGA Cd,
SUPER NINTENdO, Zx SPECTRUM
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