Page 82 - Primo Player 6
P. 82
RUBRICA PRIMO dELLA CLASSE
lo SapeVi CHe? N con meno di 4 punti di intelligenza non può conversare
a cura di Sandro “Sunstoppable” Prete
In FAllout l’IntellIgenzA PAgA
el primo Fallout, se il giocatore crea il suo personaggio
con nessuno; le uniche opzioni di dialogo sono vari grugni-
ti o altri rumori gutturali. Ciò rende il gioco incredibilmente
difficile da finire. Conosco gente così...
Street rAcer, PrImA DI rocket leAgue l’AmIco AlIeno
ocket League è un gran gioco mul- elle prime fasi del suo sviluppo, Half-Li-
R tiplayer dove auto si scontrano in N fe 2 presentava un alieno amichevo-
partite simil calcio. Idea follissima che le che seguiva Gordon Freeman in giro,
però ha trovato i natali in Street Racer, banchettando con i corpi dei suoi
un gioco di kart degli anni 90, che si può nemici caduti. È stato elimina-
dire essere stato uno dei primi a mo- to quando Valve ha scoperto
strare partite di calcio su quattro ruote. che l’intelligenza artifi-
“È stato un grande successo per noi e ciale sarebbe stata
per Ubisoft, che non era così conosciu- troppo difficile da
ta come lo è oggi”, il creatore di Street programmare in
Racer Mevlüt Dinç ricorda con affetto le modo convincente.
origini del gioco. Il progetto è nato dal Non sarebbe sta-
suo desiderio di esplorare il multitap, un ta male come
accessorio che permetteva di collegare idea!
quattro controller al Super Nintendo, per
lanciare un gioco per quattro giocatori
– rispetto ai due di Mario Kart. “Il gioco
Nintendo era un modello assoluto, ma
volevamo modalità uniche come il cal-
cio. Per me, Street Racer era un gioco
di corse, di combattimento e, a volte, di
sport”.
l’ImPortAnzA DI chIAmArSI SIlent hIll
ilent Hill 4, lo strano capitolo, non era originariamente un gioco della
S serie, ma piuttosto un franchise separato sviluppato da Konami intitolato
semplicemente The Room. Quando il produttore/compositore di Silent Hill
Akira Yamaoka si è imbattuto in esso, ha deciso di renderlo parte della serie
ufficiale. Sicuramente ha dato una marcia in più al gioco, ma vedendo come
è conciata adesso la serie, sarebbe stato bello che fosse finito con il 3...
■ Nella versione Amiga il campo era più picco-
lo e ciò rendeva tutto molto confuso
80 PRiMO PLAYER