Page 82 - Primo Player 6
P. 82

RUBRICA     PRIMO dELLA CLASSE




           lo SapeVi CHe?  N con meno di 4 punti di intelligenza non può conversare



                             a cura di Sandro “Sunstoppable” Prete

                In FAllout l’IntellIgenzA PAgA


                   el primo Fallout, se il giocatore crea il suo personaggio
                con nessuno; le uniche opzioni di dialogo sono vari grugni-
                ti o altri rumori gutturali. Ciò rende il gioco incredibilmente
                difficile da finire. Conosco gente così...



              Street rAcer, PrImA DI rocket leAgue                           l’AmIco AlIeno

                                           ocket League è un gran gioco mul-     elle prime fasi del suo sviluppo, Half-Li-
                                        R tiplayer dove auto si scontrano in  N fe 2 presentava un alieno amichevo-
                                        partite simil calcio. Idea follissima che   le che seguiva Gordon Freeman in giro,
                                        però ha trovato i natali in Street Racer,   banchettando con i corpi dei suoi
                                        un gioco di kart degli anni 90, che si può   nemici caduti. È stato elimina-
                                        dire essere stato uno dei primi a mo-  to quando Valve ha scoperto
                                        strare partite di calcio su quattro ruote.   che l’intelligenza artifi-
                                        “È stato un grande successo per noi e   ciale  sarebbe  stata
                                        per Ubisoft, che non era così conosciu-  troppo difficile da
                                        ta come lo è oggi”, il creatore di Street   programmare  in
                                        Racer Mevlüt Dinç ricorda con affetto le   modo convincente.
                                        origini del gioco. Il progetto è nato dal   Non sarebbe sta-
                                        suo desiderio di esplorare il multitap, un   ta male come
                                        accessorio che permetteva di collegare   idea!
                                        quattro controller al Super Nintendo, per
                                        lanciare un gioco per quattro giocatori
                                        – rispetto ai due di Mario Kart. “Il gioco
                                        Nintendo era un modello assoluto, ma
                                        volevamo modalità uniche come il cal-
                                        cio. Per me, Street Racer era un gioco
                                        di corse, di combattimento e, a volte, di
                                        sport”.



                                                     l’ImPortAnzA DI chIAmArSI SIlent hIll

                                                           ilent Hill 4, lo strano capitolo, non era originariamente un gioco della
                                                       S serie, ma piuttosto un franchise separato sviluppato da Konami intitolato
                                                       semplicemente The Room. Quando il produttore/compositore di Silent Hill
                                                       Akira Yamaoka si è imbattuto in esso, ha deciso di renderlo parte della serie
                                                       ufficiale. Sicuramente ha dato una marcia in più al gioco, ma vedendo come
                                                       è conciata adesso la serie, sarebbe stato bello che fosse finito con il 3...











             ■ Nella versione Amiga il campo era più picco-
             lo e ciò rendeva tutto molto confuso


       80   PRiMO PLAYER
   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87