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PROMENAdE       RECENSIONE














                                                                                     ■ di Jammarco






            ■  Lo sviluppatore francese Holy Cap, con
            soli sette membri, più altri 17 artisti 2D inter-
            ni, ha avuto il supporto non solo di Red Art
            Games, ma anche di Atlangames e del CNC
            (Centre National de la Cinématographie et
            de l’image animée), che si è occupato di
            portare il titolo su tutte le piattaforme.















             Il fatto di non avere l’aiuto di dialoghi  da esplorare e così tanti segreti da sco-
             scritti e altre forme di testo significa che  prire, non c’è da stupirsi che alcuni dei
             dobbiamo lavorare sulle nostre capacità  compiti da svolgere siano molto simili
             di  interpretazione  e deduzione  più del  tra loro. In effetti, è encomiabile l’impe-
             solito.                           gno profuso da Holy Cap per evitare
             Ciò che davvero intralcia il gioco sono  che questo problema diventi un’abitudi-
             i momenti in cui il backtracking diventa  ne, ma a un certo punto lo diventerà lo
             un po’ eccessivo. Non sono contrario a  stesso.
             uno stile di progettazione del gioco che  Comunque sia lo sviluppatore è riuscito
             prevede  il  ritorno  in  aree  già         a estrarre le qualità dei clas-
             visitate dopo alcuni punti di                sici del genere e a combi-
             avanzamento, ma  questa                      narle con l’identità della
             caratteristica è abusata.                    propria creazione, dando
             Se questo fosse l’u-                       vita a un titolo che probabil-
             nico punto negativo,                       mente svolgerà il suo ruolo
             Promenade sareb-                             più a lungo di quanto ci si
             be quasi perfetto, ma                         aspetti  normalmente  da
             purtroppo  cade  in uno                       un indie. Se vi piacciono
             dei problemi più classici di                       i platform e siete
             qualsiasi videogioco, indi-                          alla ricerca di
             pendentemente dal genere: la                         un’esperienza
             ripetitività.                                        onesta e ben
             Con così tanti fram-                                 fatta,  potete
             menti da raccoglie-                                scegliere questo
             re, così tanto spazio                            titolo senza timore.   ■ Nemo e il suo piccolo amico polpo. Inseparabili.

                                FIN QUANdO NON AvRANNO COLLEzIONATO TUTTO QUELLO ChE hA dI NASCOSTO. PLATFORM, ENIgMI E TANTO  85
                     ■ TANTISSIMA vARIETà
                     ■ MUOvERE NEMO È UN PIACERE            ■ IL bACKTRACKINg È ECCESSIvO
                                                            ■ LA PARTE FINALE dELL’AvvENTRA NON È IL MASSIMO
                     ■ ALCUNI MONdI TEMATICI SONO dAvvERO INTERESSANTI
                     IN BREVE...  I FAN dEI PLATFORM AdORERANNO PROMENAdE E PRObAbILMENTE FATIChERANNO A SMETTERCI dI gIOCARCI
                                dIvERTIMENTO vI ASPETTANO.
                               • DATA DI USCITA: 23/02/2024 • PIATTAFORME: PC, PS5, PS4, SWITCh, xbOx SERIES x|S, xbOx ONE
                                                                                                             PLA
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                                                                                                       PRiMO PLAYER  31 31
                                                                                                       PRiMO
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