Page 90 - Primo Player 7
P. 90

RUBRICA       MAgIC MOMENT

          BRIAN THE LION
          NAVIGANDO PER L’OCEANO

              rian the Lion è la risposta occidentale e amigosa ai platofrm giapponesi
          b che riempivano le console di metà anni 90. Sviluppato dai Reflections
                                     (Shadow of the Beast, Destruction Derby,
                                     Driver, mica provole) ci metteva nei panni di
                                     un simpatico leone antropomorfo lanciato
                                     al salvataggio del suo amico Chris the
                                     Crystal. Non un capolavoro, ma una
                                     bella scoperta,  me  lo regalarono  a
                                     Natale. Sono sicuro che chi ha avuto
                                     modo di giocarci non è stato indiffe-
                                     rente alla musica presente nello sta-
                                     ge 6 e questo mood un po’ piratesco
                                     dove si naviga per il mare in allegria.
                                     Il top però lo si raggiunge nella combo
                                     musica in sottofondo e cavalcata di una
                                     balena in pieno oceano in un estro poetico di
                                     rara bellezza. Inoltre, io e mio fratello France-
                                     sco, avevamo inventato le parole per quella
                                     musica, che non sto qui a scrivere per man-
                                     tenere una dignità, però che ricordi!




                                                                                VORREI METTERE IN CHIARO UNA
                                                                         COSA: MAGIC MOMENT È UNA RUBRICA
                                                                       ROMANTICA E MOLTO LEGATA AI RICORDI
                                                                            E RACCONTA MOMENTI SPECIFICI DEI
                                                                         GIOCHI, QUINDI È ANCHE “SPOILEROSA”
                                                                           E POTREBBE ROVINARVI LA SORPRESA
                                                                             SE INTENDETE RISCOPRIRE UN TALE
                                                                         VIDEOGIOCO. FUGGITE SE NON VOLETE
                                                                                  SAPERE NULLA. SIETE AVVISATI!

                                     a cura di Sandro “Sunstoppable” Prete


           MONKEY ISLAND 2: LECHUCK’S REVENGE
           LA DANZA DELLE OSSA


              robabilmente questo è uno dei momenti più alti, assurdi e geniali non
           P solo dell’epoca, ma anche di tutte le avventure grafiche. Un ormai matu-
           ro Guybrush Threepwood si ritrova al Grande Albero, una delle location del
           gioco, dove è presente un albero con dei fori, come se prima ci fosse stata
                     una rudimentale scala a chiocciola, tanto da indurre il giocatore
                      a prendere un remo e ad infilarlo in uno di questi fori, lasciando
                      intendere che si potesse in qualche modo scalare l’albero. In
                      realtà appena l’ignaro Guybrush mette il piede sul remo inseri-
                      to nel buco questo ultimo si spezza facendo battere la testa al
                     malcapitato che si sveglia in un delirio mistico vedendo i genitori
                      che lo hanno abbandonato. Ma i genitori non solo gli diranno
                       che hanno delle informazioni importanti da presentargli, ma lo
                       faranno cantando. E cosa c’è di più inaspettato e originale che
                       trasformarsi in scheletri e intonare una filastrocca orecchiabile
                       che ci racconta che “l’osso della testa è unito all’osso... della
                       costola?”. In realtà ci stanno dando degli indizi per un futuro
                       rompicapo, ma come sottolinea anche un piacevolmente sor-
                         preso Guybrush, sono pure bravi a ballare! Storico!


       88   PRiMO PLAYER
   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95